Come trovarci
Sull'isola di Arbe si può raggiungere attraverso i collegamenti stradali e marittimi o collegamenti navali. Grazie al gran numero di traghetti e alle frequenti corse dei traghetti, la connessione è ottima. C'è anche il catamarano che porta i passaggeri (senza i mezzi di trasporto) giornalmente nel tratto Arbe-Fiume e Fiume-Arbe.
Grazie al gran numero di traghetti e alle frequenti corse dei traghetti, la connessione è ottima. C'è anche il catamarano che porta i passaggeri (senza i mezzi di trasporto) giornalmente nel tratto Arbe-Fiume e Fiume-Arbe. La partenza da Fiume è alle 17:00 e l'arrivo in città di Arbe è all’incirca alle 06:30. L’orario di navigazione dei catamarani della Jadrolinija è consultabile sul sito: http://www.jadrolinija.hr/.
Per gli ospiti che arrivano in aereo sulla vicina isola di Veglia, si organizzano i trasferimenti stradali all'isola di Arbe.
Con le linee di traghetto sull’isola di Arbe è possibile venire:
- Sul lato sud il traghetto trasporta i passeggeri di linea Jablanac - Mišnjak. Il tragitto dura 15 minuti.
- Se partite da Fiume, dovete passare attraverso Senj, e dopo 38 km raggiungerete ad un posto chiamato Jablanac, che è 108 km lontano da Fiume, e si trova vicino alla strada principale verso Zara.
- Se partite da Zagabria, il modo più semplice e veloce è quello di guidare in autostrada in direzione seguente: Zagreb – Karlovac - Bosiljevo - Brinje - Vratnik - Senj - Jablanac - e poi in traghetto fino all'isola di Arbe. La distanza da Zagabria a Arbe è di 200 chilometri, all’incirca 3 ore. L’orario di traghetti è conultabile sul sito: http://www.rapska-plovidba.hr/plovni_hr.html
- Sul lato nord, Arbe è collegato alla terra con la linea di traghetto Senj - Lopar e con l’isola di Veglia con la linea traghetto Baska - Lopar. www.lnp.hr
- L’isola di Arbe è raggiungibile in autobus da quasi tutte le città e cittadine della Croazia durante tutto l'anno.