Username:

Password:

Fargot Password? / Help

Centro storico della citta

Rab, è concepito come un comune romana, ma negli ultimi decenni, il primo secolo aC, il che ci dice di concedere l'imperatore Ottaviano dieci anni Augusto prima della fine del secolo, in cui le mura e le torri sono già assunto che aveva maturato e coloniale zajodnicu libumijsku urbano. La città si sta sviluppando con successo. senza intoppi e felicemente come l'unico costa orientale dell'Adriatico con Salon, la capitale della provincia di Dalmazia, come dimostra il nome del tempo dell'imperatore Settimio Severo 'Felix Arba' divenne un grande centro dei primi cristiani. i cui abitanti a cavallo tra il terzo. in IV. St., tra gli altri sono stati S. Leo. vol. Marin. fondatore della Repubblica di San Marino, e il vescovo di Tiziano, che all'inizio di giugno. c. indicato come terzo in Dalmazia, al Sinodo dei Saloni.

Fino al XI. secolo è una città importante nel Ternat dalamtinskog bizantina, la crescita maggiore è visto come liberi comuni Adriatico del secondo tempo. XI .. e attraverso XII. e XIII. secolo. Durante tutto questo periodo, ha riconosciuto lo stato di Valdara croato alternativamente, e la repubblica di Venezia, che dal 1409 è stato acquistato insieme a tutta la Dalmazia, gestendo la zona fino alla sua caduta 1798i conquista napoleonica anni. Dopo un breve periodo di tempo il governo francese e la austnjske prima fino alla fine della seconda guerra mondiale. come parte della provincia austriaca della Dalmazia. Dopo due anni di occupazione italiana appartiene al Regno di Jugoslavia dopo la Seconda Guerra Mondiale, il paese d'origine della Croazia all'interno della federazione slavo meridionale. Dal 1990. La parte della Repubblica di Croazia.

Presso il sito di una città, ci sono già sviluppati centro predrimsko libumijsko, probabilmente la stessa base urbana che è adottato in conformità con i principi fermi e Sviluppo Urbano designata la Comunità contemporaneo romano. Questo modello di base con tre serie longitudinali di attraversare la strada e scale, la città ha conservato fino ad oggi, ma la sua immagine storica è determinata nel Medioevo, lo stile romanico che è particolarmente evidente negli edifici religiosi. e così le sue tre torri a dicembre. barocche del Seicento e più tardi divenne una specie di segno composto di simboli.

Vista della città dal mare da millenni lungo è stato il suo unico accesso ad una delle viste più belle dell'Adriatico in un più armonico rispetto alla sempre impressionante nenadmašnog miscela attraente di paesaggi naturali e culturali, e ispirato l'architettura di complementarità reciproca e di interazione. All'interno della densamente edificata tessuto insula città sopra la lunga storia costruita una moltitudine di monumenti architettonici, di cui alcuni della sua eccellenza e l'importanza di superare i confini locali e anche nazionali, che saranno presenti in questo sistema di informazioni sul nucleo storico della nostra città.

 

Tzg-Rab

Prenota ora

Prenota!
Prenotazioni online in 1 minuto!

Share