Username:

Password:

Fargot Password? / Help

Escursioni turistiche

Prendendo in considerazione l’ubicazione geografica e le dimensioni della nostra isola, raramente si trovano destinazioni che possono vantare tanta vicinanza delle località che completano la complessiva offerta turistica. La visita del centro storico che dura in media 90 minuti non lascerà nessuno indifferente e la visita dell’intera isola, gite in barca, di mezza o di intera giornata, tutte con la possibilità di fare il bagno, offrono una particolare occasione di godere una giornata al mare, oppure c’è la possibilità di visite ai Parchi nazionali di Plitivice e di Paklenica, o al Parco Naturale di Velebit, tre perle del retroterra e tutte in vicinanza dell’isola di Rab.

EXCURSION

DURATION

OPERATED BY

City tour 2 hours Walking tour
Panorama half day Boat & walking
Round the island full day Boat
Picnic full day Boat
Island tour half day Coach and walking
Fishing full day Boat
Island Mali Lošnj full day Boat
Island Pag half day Boat
Plitvice lakes full day Coach and walking

 

GOLI OTOK

 

Il viaggio piu suggestivo riguarda senz'altro Goli Otok, l' Isola Calva, ex bagno penale e definita dai turisti "1'Alcatraz croata". Grazie ad esperte guide, la puntata a Goli Otok permette di conoscere da vicino la sofferta storia di questa piccola isola, in cui sono morti parecchi innocenti la cui unica colpa era di non pensarla allo stesso modo dell' allora dirigenza comunista nell' ex Jugoslavia. Ancora in piedi gli edifici del famigerato penitenziario, dai dormitori alle officine, testimoni del crudele destino che colpiva i reclusi, costretti a sopportare il cocente caldo estivo o la rigida bora invernale. A Goli Otok, dopo la visita nelle carceri, si ha a disposizione un piccolo esercizio alberghiero ed un negozio di souvenirs ed inoltre si puo prendere a noleggio una mountain bike per arrampicarsi sui rilievi dell' isoletta.

 

1. LAVORAZIONE DEL LEGNO 2. VECCHIA LAVORAZIONE DEL METALLO 3. PORTO GRANDE number 2 MELNO 4. SALA CINEMATOGRAFICA 5. PICCOLO PORTO - PORTO 1 6. LAVORAZIONE DELLA PIETRA 7. LAVORAZIONE DEL METALLO 8. PRODUZIONE DEGLI OGGETTI DI LEGNO 9. COLLETTORE DELL'ACQUA 10. AMBULATORIO - QUARANTENA 11. SCUOLA 12. GRANDE VALLE (FILO SPINATO) 13. CAMPO FEMINILE 14. PICCOLA VALLE 15. RISTORANTE 16. EDIFICIO DELL'AMMINISTRAZIONE

 

ZAVRTNICA

 

Zavratnica è sicuramente una delle piu` belle insenature della costa croata. E distante solo 15 minuti di cammino lungo il mare fino a Jablanac. L`insenatura e` lungo 900 metri e la larghezza varia da 50 fino a 150 metri. La gola di montagna s`innalza nell`altezza di 100 metri. Per la sua bellezza Zavratnica è stata proclamata < la regione protetta >. Nell`insenatura si possono vedere i resti della nave tedesca affondata che sono una vera attrazione per i numerosi sommozzatori che vengono d`estate.

 

IL PARCO NAZIONALE DI «Sjeverni Velebit»

Il Parco nazionale di Sjeverni Velebit (Velebit settentrionale), è il parco nazionale più giovane, tra gli otto parchi nazionali esistenti in Croazia. Il motivo principale per cui è stato proclamato Parco nazionale è stata la sua varietà eccezionale delle forme carsiche e la ricchezza del mondo degli animali e dei paesaggi, tutto ciò racchiuso in una zona relativamente ristretta.Sede del Parco si trova nel villaggio di Krasno.

 

IL PARCO NAZIONALE DI Plitvice

Il complesso dei Laghi di Plitvice, proclamato parco nazionale l'8 aprile 1949, è fra le più belle creazioni della natura in Europa. L'area del parco è di 19 479 ettari. Con numerosi e diversi contenuti il Parco Nazionale di Plitvice offre piaceri per gli amanti della natura, ma anche una morale sulla necessità di proteggere ambienti naturali che diventano sempre più rari e che collegano l'uomo con un equilibrio perso.

 

Gita in barca alle vicine isole di Krk, Cres, Losinj, Pag

 

Tzg-Rab

Prenota ora

Prenota!
Prenotazioni online in 1 minuto!

Share